La Compagnia

Molti di noi sono affascinati dal Teatro. L’aria che si respira, il rumore del tavolato di legno del palcoscenico, le emozioni che si provano davanti al pubblico, e perché no… la tensione, la paura che il misurarsi con questa sfida ci trasmette.
Ma attori non ci si improvvisa. Essere “attore” comporta il mettersi in gioco, svelare risvolti della propria anima che non sempre abbiamo piacere di svelare. E soprattutto comporta studio, dedizione e serietà. Chi crede che per recitare sia sufficiente imparare a memoria un copione può andar bene per la recita scolastica. Il Teatro è altro.
Il Teatro è divertimento, ma è soprattutto comunicazione, cultura. Il Teatro deve divertire, certo, ma contemporaneamente deve emozionare, deve commuovere, deve scavare nell’animo dello spettatore, deve trasmettere messaggi, deve anche infastidire, se serve. Ma non deve MAI lasciare indifferenti. Se lascia indifferenti, semplicemente, non è Teatro!

Con questa convinzione, ognuno proveniente dalla propria esperienza artistica, abbiamo preso insieme la strada “da qui alle stelle”, costituendoci come Compagnia Teatrale nel 2017 per cercare di trasmettere la nostra passione, comunicare la nostra idea di Teatro.

L’intenzione che vogliamo portare avanti è quella di essere aperti alle iniziative ed ai suggerimenti che provengano da chiunque voglia fare la sua parte. Tutti sono i benvenuti, chi vuole recitare, ma anche chi vuole contribuire in altro modo. Tecnici, costumisti, truccatori… Come si dice, ognuno è utile, nessuno è indispensabile!
Siamo solo dei sognatori? Forse… ma sognare è solo il punto di partenza.

Seguiteci, e sognate con noi.